Qui Roma

Ecco la Nuvola anti Covid di Fuksas per i vaccini: 3.500 dosi al giorno

Ecco come cambia la Capitale, a partire dall'area che da sempre ospita congressi ed eventi culturali

Simone Canettieri

L'opera ospiterà la campagna vaccinale: 3.500 dosi somministrate al giorno. Al taglio del nastro il governatore Zingaretti e il ministro Speranza. Anche l'archistar si sottoporrà al vaccino

Ecco la Nuvola di Fuksas in versione hub per le vaccinazioni. Così appare l'opera dell'archistar  presente domani alle 15  all'inaugurazione con il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il ministro della Salute Roberto Speranza e l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

Il Covid cambia faccia dunque anche all'Eur  e alla Capitale, a partire dall'opera che da quando è nata ha ospitato eventi culturali e congressi.

La nuova vita della Nuvola prevederà la somministrazione di 3.500 dosi di vaccino al giorno.

Fuksas si sottoporrà domani al vaccino.

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.