Riunione ai Castelli

Ministri, deputati e senatori. I leghisti si incontrano nella villa di Angelucci

Gianluca De Rosa

L'editore e deputato leghista mette a disposizione la sua villa ai Castelli per il vertice dei parlamentari con Salvini e ministri. Brindisi, karaoke e una lotteria con premio speciale: un giro in Ferrari con il padrone di casa

Come dice l'anonimo deputato del Carroccio: "Altro che uffici di Salvini". Mercoledì sera ministri e parlamentari leghisti si sono visti in un posto speciale. Tutti nella villa ai Castelli romani  di Antonio Angelucci, deputato, ma soprattutto editore dei giornali della destra. Cena in piedi. Ma con buffet abbondante. Compresi antipasti cinesi, anche se i leghisti giurano: con la Cina la passione è solo alimentare.

Poi, dopo i discorsi di rito, si passa al divertimento. Karaoke. Salvini si scatena. A pochi giorni dai 25 anni dalla morte di Battisti il segretario si cimento con  “La canzone del sole”. Brindisi, risa e anche qualche goliardata. Una ai contorni della leggenda: una lotteria improvvisata. Niente soldi. Per il vincitore un bel giro in auto sulla Ferrari fiammante del padrone di casa. 

Di più su questi argomenti: