oggi a roma

Berlusconi vede Meloni per poco più di un'ora. La nota: "Andremo insieme al Quirinale"

Il Cav. ha lasciato via della Scrofa, dove ha casa Fratelli d'Italia. "Al lavoro per dare al più presto al paese un governo forte, coeso e di alto profilo"

Redazione

 

18.05 - "Tra Berlusconi e Meloni c'è unità di intenti. Insieme al Quirinale". La nota congiunta dopo il vertice

Fonti di Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno diffuso una nota congiunta dopo il faccia a faccia tra Berlusconi e Meloni. "L’incontro si è svolto in un clima di unità di intenti e di massima cordialità e collaborazione. Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sono al lavoro per dare il più presto possibile all'Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo che si metta subito al lavoro per affrontare le urgenze. Meloni e Berlusconi hanno fatto il punto sui dossier economici più urgenti, a partire dal caro energia, tema che, tra l'altro, sarà al centro del prossimo Consiglio europeo".

 

 

 

17.50 - Finito l'incontro tra Berlusconi e Meloni

Intorno alle 17 e 55 Silvio Berlusconi ha lasciato in auto gli uffici di Fratelli d'Italia. L'incontro con Giorgia Meloni è durato poco più di un'ora. Ancora nessuna comunicazione ufficiale dai due partiti.

16,50 - Berlusconi arriva nella sede di Fratelli d'Italia

Silvio Berlusconi è arrivato nella sede di Fratelli d'Italia intorno alle 16 e 40. Il presidente di Forza Italia è a colloquio con Giorgia Meloni, un incontro fondamentale per la nascita del prossimo governo. Organizzato con l'intento di allentare le tensioni che negli ultimi giorni hanno fatto degenerare i rapporti nel centrodestra. E che di vero faccia a faccia si tratti lo dimostra il fatto che i due si vedono da soli, senza fedelissimi o collaboratori al seguito.

"Mi auguro che l'incontro di oggi tra Berlusconi e Meloni vada bene, a leggere i giornali ci sono le premesse", ha detto il neo presidente del Senato intercettato dai cronisti vicino alla Camera. 

Sul tavolo ci sono questioni legate anche alla composizione del prossimo esecutivo. Forza Italia chiede ministeri di peso come la Giustizia e lo Sviluppo economico. Meloni sin dall'insediamento delle nuove camere si è mostrata poco ben disposta ad accettare forzature dall'alto ("non sono ricattabile", ha detto in risposta alle definizioni che le aveva dato Berlusconi).