Draghi è il candidato perfetto al Quirinale

Claudio Cerasa

"Chi sceglierei per succedere a Mattarella al Colle? Un ex governatore della Bce con esperienza di nove mesi a Palazzo Chigi", dice il direttore Cerasa

   

"Ricordo ancora nel 2018, durante le consultazioni per la nascita del governo, che Berlusconi diceva delle cose incredibili del M5s: li chiamava 'turisti della democrazia'. Adesso siamo travolti da questa ondata irrazionale di gentilezza e di cordialità. E tutto il mondo è colorato e pieno di arcobaleni, compresi i 5 stelle", dice Claudio Cerasa. Per la successione di Sergio Mattarella al Quirinale, il profilo ideale sarebbe quello di "un ex governatore della Bce, con 9 mesi almeno a Palazzo Chigi, che abbia esperienza internazionale e conoscenza delle cancellerie", scherza il direttore del Foglio.

 

"Il candidato numero uno per la presidenza della Repubblica è Mario Draghi. Ci sono molte incognite ma alla fine i partiti capiranno che in fondo è l'unica scelta possibile. Lo capirà soprattutto la destra: questa è la grande e unica occasione che ha di andare unita alla scelta del presidente della Repubblica".

Di più su questi argomenti:
  • Claudio Cerasa Direttore
  • Nasce a Palermo nel 1982, vive a Roma da parecchio tempo, lavora al Foglio dal 2005 e da gennaio 2015 è direttore. Ha scritto qualche libro (“Le catene della destra” e “Le catene della sinistra”, con Rizzoli, “Io non posso tacere”, con Einaudi, “Tra l’asino e il cane. Conversazione sull’Italia”, con Rizzoli, “La Presa di Roma”, con Rizzoli, e "Ho visto l'uomo nero", con Castelvecchi), è su Twitter. E’ interista, ma soprattutto palermitano. Va pazzo per i Green Day, gli Strokes, i Killers, i tortini al cioccolato e le ostriche ghiacciate. Due figli.