video

Boschi: "Sanità al centro di un Recovery in discontinuità rispetto a quello del governo Conte"

"Abbiamo ribadito l'importanza dell'utilizzo della risorse ma anche della semplificazione burocratica", dice la capogruppo alla Camera di Italia viva dopo l'incontro con Draghi e Franco

Roberta Benvenuto

L'incontro il presidente del Consiglio Mario Draghi è stato "positivo. Abbiamo parlato del 'Piano nazionale di rilancio e resilienza', sottolineando anche l'importanza del cambio di passo avvenuto sui vaccini. E al centro del Recovery abbiamo chiesto che ci sia la sanità: per noi resta la priorità assoluta", dice Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera di Italia viva che con la delegazione Iv ha preso parte a palazzo Chigi all'incontro con Draghi e il ministro dell'Economia, Daniele Franco. "Sulla governance, ha detto il presidente Draghi, presenteranno un testo in Parlamento più avanti", aggiunge Boschi. "Per ora c'è solo quello che ha detto il ministro Franco in audizione e poi anche oggi il presidente Draghi ci ha confermato che a breve presenterà una proposta puntuale sulla governance".

 

 

"Abbiamo ribadito l'importanza dell'utilizzo della risorse ma anche della semplificazione burocratica: servono regole più semplici. Ora aspettiamo che il testo venga trasmesso al Parlamento. Aspettiamo che il governo trasmetta al parlamento la versione aggiornata del piano nella quale ci sono forti elementi di differenza rispetto a quello del governo Conte. Il Parlamento ha avuto un ruolo con il precedente piano tanto che c'è una relazione di 136 pagine in cui si chiedono delle modifiche e anche oggi abbiamo rimarcato al premier che ci aspettiamo di vedere il testo. È chiaro che questo deve avvenire nel rispetto dei tempi".

Di più su questi argomenti: