Letta: "L'ottimismo di Draghi arriva al momento giusto, ora è fondamentale il decreto Imprese"

"Per il Pnrr abbiamo chiesto una sguardo particolare per donne e giovani" dice la capogruppo al Senato, Simona Malpezzi.

Roberta Benvenuto

La decisione sulle riaperture "è stata unanime" ed è "importante per la fiducia che dà al paese", ha detto Enrico Letta, lasciando palazzo Chigi con la delegazione del Pd dopo l'incontro con Mario Draghi. Invocando la necessità di "comportamenti responsabili da parte di tutti", il segretario del Pd ha sottolineato l'importanza di "iniziare le riaperture con le scuole" e il fatto che la scelte di oggi del governo sono accompagnate "dal Dl imprese e sostegni". Per Letta, "oggi è una giornata molto importante", che dà "fiducia e ottimismo al momento giusto".

 

"Abbiamo parlato di quelle che sono per noi le priorità del Pnrr e di quelle che sono le nostre richieste per quello che riguarda il prossimo decreto che per noi deve essere un decreto imprese, lavoro e professioni", dice la capogruppo al Senato, Simona Malpezzi. "Per il Pnrr abbiamo chiesto una sguardo particolare, quasi di condizionalità, per donne e giovani" che sono "una delle categorie che sofferto di più durante la pandemia. E' aumentato il numero dei giovani che non cercano neanche più il lavoro". Un'attenzione particolare che per il Pd deve tradursi in progetti mirati: "la maggior parte dei progetti deve avere una ricaduta proprio in questa direzione. E poi attenzione "al Sud perchè il Sud deve ripartire".

Di più su questi argomenti: