I "sospettati"

Piccola storia di Carbone&Minuto, senatori che stanno come d'autunno sugli alberi le foglie

Hanno un seggio in bilico (la Giunta per le Elezioni ha dato ragione a chi ha fatto ricorso), e per questo, nonostante le loro ripetute smentite, sono dati per possibili "transfughi"

Marianna Rizzini

Lui ha perso in Giunta. Lei ha visto compagni di partito votarle contro. Uno è passato a italia Viva quando Italia Viva era in maggioranza, ma ora?, si domandano gli esperti di pallottoliere parlamentare. Lei ha votato "no" a Conte e dice di non voler andare da nessuna parte, ma chissà, pensano i dubbiosi

Di più su questi argomenti:
  • Marianna Rizzini
  • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.