Dopo il voto sul Mes

Il "full monty" di Casalino

Il portavoce del premier e la tattica dell'intervista esclusiva in batteria, anche vista da Lelio Alfonso, ex direttore delle Relazioni istituzionali di Romano Prodi premier

Marianna Rizzini

I colloqui simultanei di Conte con i giornali, la strategia di Casalino e le altre tecniche di “spin”. L'idea di "fare come nei sottomarini quando si spara a salve", la tattica "Sherazade" e lo scontro tra "comunicazione di prodotto" e "comunicazione corporate". 

    • Marianna Rizzini
    • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.