cerca

Risate di insufficienza

Virginia Raggi, l'incontro con Antonello Venditti e quella risata senza allegria che sembra tanto un gesto meccanico per coprire il vuoto, il silenzio e il nulla 

29 Giugno 2017 alle 17:46

Loading the player...
Salvatore Merlo

Salvatore Merlo

Milano 1982, giornalista. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi erasmiana a Nottingham. Un tirocinio in epoca universitaria al Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari), ho collaborato con Radiotre, Panorama e Raiuno. Lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    30 Giugno 2017 - 20:08

    Per Raggi è sempre giovedì .Come si dice a Roma ' ridi ridi è giovedì e mamma ha fatto i gnocchi'.

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    30 Giugno 2017 - 09:09

    A proposito delle vicende giudiziarie che hanno investito il sindaco Raggi, e premesso che se fossi romano non avrei votato per lei né mai voterò per il movimento 5 stelle, mi permetto di fare qualche osservazione attingendo a mie remote esperienze personali. Ebbi la ventura di essere assessore nella giunta di sinistra della mia città, e ricordo che prima di decidere promozioni o sposamenti di funzionari comunali ho sempre ascoltato il parere di altri funzionari e dirigenti, e talvolta pure di amici e compagni di partito che ritenevo potessero esser d'aiuto a compiere la scelta migliore. Dopo le consultazioni, ovviamente personali e riservate, ho sempre deciso in piena autonomia, affidando al segretario comunale di dar veste giuridica corretta al,provvedimento. Non ho memoria d'esser mai stato interrogato dal pretore o da un giudice istruttore sulla genesi e l'iter dei provvedimenti, comunque vagliati sotto il profilo di legalità dal Comitato provincialendi controllo sugli Enti locali.

    Report

    Rispondi

Servizi