Belén, tesoro, dicci subito chi votare oltre a Parisi e noi lo faremo fisso

Maurizio Milani
Maurizio Milani pronto a eleggere chiunque per amore: "Vengo a sapere in questo istante che hai dichiarato di votare Parisi per sindaco di Milano. E dico la verità: se tu avessi dichiarato di votare Sala a Milano anch’io lo avrei fatto. L’amore vero, quello puro e disinteressato richiede questo e altro".

Gentile Belén,
vengo a sapere in questo istante che hai dichiarato di votare Parisi per sindaco di Milano. Mi hai commosso. Forse non sai che sono un suo convintissimo sostenitore. In questo momento mi trovo sul treno Milano-Zurigo delle 10,30, per cui la lettera te la spedisco appena arrivo. Sto facendo il nuovo tunnel del San Gottardo, è bellissimo. Tanti fidanzati aspettano che il tunnel inizi per baciarsi. Il treno ci mette 30 minuti per percorrere il tunnel. Qui si stanno baciando tutti tranne me. Belén, amore, ti dico la verità: se tu avessi dichiarato di votare Sala a Milano anch’io lo avrei fatto. L’amore vero, quello puro e disinteressato richiede questo e altro. Anzi, volevo chiederti una cortesia: puoi dirmi chi votare a Roma, Torino, Bologna e Napoli? Ti svelo un segreto: sono registrato all’anagrafe di queste città con nomi diversi, per cui voto in ognuna di queste. Come reato la falsa identità è grave, ma nemmeno tanto. Poi non lo faccio a fine di lucro. Amore, farei così: a Napoli De Magistris, a Roma la Raggi, a Torino Fassino, a Bologna quello di Ncd. Tu cosa dici? Dimmi tu amore, io eseguirò. Dimmi anche per i ballottaggi. Anzi facciamo una cosa fatta bene: si vota in 1.300 comuni, potresti farmi una lista di chi votare in ognuno? A Codogno ad esempio chi voto? Tieni conto che in questo comune sono candidato a sindaco, ma per amore verso di te potrei anche votare l’altro candidato.

 

Per quanto riguarda il referendum costituzionale cosa dici? Io sarei per il Sì. Ti spiego francamente il motivo. Sono un po’ infatuato (anzi, di più) della ministra Maria Elena Boschi. Il solo pensiero che vincano i No e che lei si dimetta mi fa impazzire. Non lo accetto. Belén, ti sto dicendo una cosa che potrebbe farti rimanere delusa, però a questo punto è giusto dirtelo. Chiedimi tutto, chiedimi di votare il tuo candidato a “Voice of Italy”, chiedimi di andare al Brennero a protestare… ma per favore non chiedermi di votare No al referendum (spero che tu non mi metterai alle strette dicendomi che se voto Sì tu strapperai tutte le mie lettere d’amore senza leggerle). Ok, amore, ti amo troppo, farò quello che dici tu al referendum. Per quanto riguarda lo scoperchiamento dei Navigli a Milano, cosa dici? Per me è una pirlata, però dimmi tu: se vuoi firmo per il referendum cittadino che lo vuole. Amore faresti la premiazione della tappa del Giro d’Italia oggi? E’ a Pinerolo.

 

Belén, non per cambiare discorso, ma ieri in tele ho visto il film più romantico della storia, “Spider-Man III”. L’Uomo Ragno dopo aver dato un sacco di botte all’Uomo Sabbia si vede a Central Park con il suo amore. Ella gli dice: “Con te non funziona!”. L’Uomo Ragno diventa scemo, lazzarone e delinquente. Poi si chiariscono e tornano insieme. A proposito, Belén, cosa dici di votare negli Usa? Io sarei per Hillary, però possiamo benissimo votare per Trump. Tanto a noi cosa cambia? A suo tempo votai (per posta) per De Blasio, mentre in California votai Schwarzenegger, a Bari Emiliano e a Parma Pizzarotti. Amore, secondo te il direttorio dei Cinque stelle fa bene o no a sbattere fuori dal Movimento Pizzarotti? Dimmi cosa fare. Infatti non te l’ho mai detto ma sono un attivista del Movimento di Grillo e voto online. Amore adesso devo salutarti, non posso dirti perché. Ti chiedo un’ultima cosa: a Roma non è il caso che votiamo Giachetti? Ha promesso che non cancella gli Internazionali di tennis, per me questo basta.
Un bacio, tuo Maurizio.

 

P. S. Dimenticavo, amore: domenica in Austria ho votato per il candidato dei Verdi (è mio zio). Amore, se vengo eletto sindaco farò tutto quello che mi dici tu.

Di più su questi argomenti: