Gigio Donnarumma (foto LaPresse)

Sarà anche il sesto risultato utile ma il Milan che non vince con l'Udinese non è una buona notizia

Lanfranco Pace
Esiste il due senza il tre, tra l’uno e l’altro la distanza può essere infinita. Ne abbiamo preso contezza, non si riesce a fare un filotto non dico da quattordici, che pare sia appannaggio esclusivo di una affascinante Juventus, ma nemmeno da otto, come lo strepitoso Napoli.

Esiste il due senza il tre, tra l’uno e l’altro la distanza può essere infinita. Ne abbiamo preso contezza, non si riesce a fare un filotto non dico da quattordici, che pare sia appannaggio esclusivo di una affascinante Juventus, ma nemmeno da otto, come lo strepitoso Napoli. Noi volevamo farne tre, magari quattro, ce l’abbiamo messa tutta, anche la dea Traversa ci è stata ostile, ma non riuscire a piegare in casa i friulani più scombiccherati degli ultimi dieci anni non è una notizia incoraggiante. Per coprire le pudenda si usa l’espressione gergale “è il sesto risultato utile consecutivo”, che non vuol dire assolutamente nulla, se non che si arranca al sesto posto e il quinto sembra sempre maledettamente lontano.

Di più su questi argomenti:
  • Lanfranco Pace
  • Giornalista da tempo e per caso, crede che gli animali abbiano un'anima. Per proteggere i suoi, potrebbe anche chiedere un'ordinanza restrittiva contro Camillo Langone.