Giovani da tenere d'occhio. Chi sono i vincitori del concorso CEO for One Month
I n un paese che ha un tasso di dispersione scolastica del 14,5 per cento (media europea: 10,7 per cento) e un numero di giovani che non studiano e non lavorano (Neet) decisamente elevato, pari al 25,7 per cento (media europea: 14,3 per cento), uno dei compiti principali è quello di fornire ai giovani gli strumenti necessari per comprendere il proprio potenziale e coltivare attitudini e competenze. Sostenerli nel percorso di formazione e orientamento è fondamentale per porre le basi di una solida crescita del paese. Per questo, incontrare ragazzi appassionati, determinati, curiosi ed entusiasti come il neo vincitore Alessandro Tentoni (25 anni, studente di Management a Milano) e i finalisti del progetto CEO for One Month – che coinvolge 47 paesi nel mondo e ha raccolto oltre 15.000 candidature in Italia, alla quinta edizione – apre uno spiraglio di speranza verso il futuro. Perché, nel nostro paese, di giovani pieni di grinta e capacità ce ne sono tanti: sta a noi offrire loro motivi validi per uscire dalla propria comfort zone, mettersi in gioco e “rischiare” di realizzare i propri sogni.
Andrea Malacrida, Amministratore Delegato The Adecco Group Italia


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
