Le mogli nel pallone e le ombre di Spalletti

Alessandro Bonan

Roberta Sinopoli, moglie di Marchisio, ha denunciato poeticamente Allegri di avere troppi pregiudizi nei confronti del marito. Per il tecnico dell'Inter invece i problemi sono altrove

MOGLI

Le mogli sono importanti nella carriera di un uomo. Possono contribuire a renderla leggendaria come a complicarla in pochi istanti. C’è qualcosa che unisce il mitico capitano De Falco al centrocampista della Juventus Marchisio. E questo qualcosa sono proprio le mogli. Quella del bianconero, ha denunciato poeticamente Allegri di avere troppi pregiudizi nei confronti del marito, quella di De Falco di essere un violento. La prima ha forse un pizzico di ragione, la seconda non si sa. Marchisio, non smentendo, ha confermato. Il capitano, spiegando, si è autorilanciato: “Risalgo a bordo ca…”.

BOCCE DI DOPING

C’è un pensionato che al parco vince sempre a bocce. Nessuno è in grado di batterlo e nemmeno di impensierirlo. E’ un anziano arzillo, con una forza impressionante per un signore di 81 anni. In molti si chiedono quale sia il suo segreto. Ora, guardando i mondiali in Corea, qualcuno ha trovato una spiegazione. In uno sport più o meno simile alle bocce, il curling, un russo si è dopato. Giocava in coppia con la moglie e ora chissà quale destino li terrà insieme. Il pensionato, nel frattempo, dopo molte insistenze, alla domanda su dove trovi tanta energia ha finalmente risposto: “Mai giocato in coppia con mia moglie”.

LUCIO E OMBRE

Ultimamente sempre la stessa storia. Spalletti si presenta alle telecamere girato di schiena. Che cosa lo porti a questa improbabile postura non è chiaro. Le ipotesi sono molteplici. Chi parla di timidezza, chi di un esagerato senso del pudore nel commentare una sconfitta. Difficile trovare la spiegazione giusta, anche se viene un sospetto. A osservare bene quella immagine, si nota che Spalletti, mentre parla, guarda un’ombra. L’ombra si muove in totale indipendenza dal suo padrone. Legittimo pensare che l’allenatore ne sia distratto e forse infastidito. A chi piacerebbe sapere che qualcuno di oscuro si muove alle nostre spalle?

Di più su questi argomenti: