Israele, la frontiera dell'Europa

Redazione
Giovedì 17 novembre 2016, Roma. ll Foglio promuove un grande evento con ospiti internazionali per ricordare che il nostro futuro è indissolubilmente legato a quello del nostro avamposto in medio oriente.

    Nel ricorrere dell'anno dagli attentati di Parigi e dallo scoppio di una nuova Intifada in Israele, mentre assistiamo allibiti all'annichilimento del legame millenario tra gli ebrei e Gerusalemme da parte dell'Unesco, ll Foglio promuove un grande evento con ospiti internazionali per ricordare che il futuro dell'Europa è indissolubilmente legato a quello del nostro avamposto in medio oriente.
     
    Interverranno: lo scrittore algerino Boualem Sansal, l'ex ministro degli esteri israeliano Tzipi Livni, il blogger palestinese Waleed Al-Husseini, lo storico Benny Morris, l'Arcivescovo di Ferrara Mons. Luigi Negri, l'Imam francese Hassen Chalghoumi, l'archeologo Gabriel Barkay, il CEO di SodaStream Daniel Birnbaum, gli autori Bat Ye'or e Bruce Bawer, l'antropologa Maryan Ismail.

     

    L'appuntamento è per giovedì 17 novembre 2016, ore 17:00, Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, Piazza di Pietra. Ingresso libero fino a esaurimento posti.