Un'altra guardalinee famosa, Fernanda Colombo Uliana

Quei cori "d'amore" nei confronti della guardalinee

Simonetta Sciandivasci
Stadio Comunale Piano D'Accio di Teramo, Italia. Girone F della serie D (il caso Leicester di Ranieri ci ha insegnato a dare più chance al calcio degli umili).

Stadio Comunale Piano D'Accio di Teramo, Italia. Girone F della serie D (il caso Leicester di Ranieri ci ha insegnato a dare più chance al calcio degli umili). In campo, la Sambenedettese dà filo da torcere al San Nicolò, esaltando i tifosi che approfittano del fatto che Laura Boldrini, in provincia, non ha né spie né seguito, per cantare alla guardalinee, col cuore e la gola in mano, "Sei bellissima" (la canzone di Loredana Bertè che in Italia abbiamo sempre, erroneamente scambiato per una canzone romantica, ma bando alle ciance esegetiche). Un paio di giri del ritornello e poi l'aggiunta, anzi la creazione: "sei bellissima e presto ti vedremo su YouPorn!". Non sappiamo come la guardalinee (effettivamente assai graziosa) abbia reagito, ma speriamo che, come noi, abbia sorriso e voluto trovare nell’accaduto non il sessismo, bensì la dimostrazione viva di come l'amore sia romantico e volgare, gentile e violento, Loredana Bertè e Francesca Michielin. Sacro e profano, come in quel dipinto di Tiziano conservato alla Galleria Borghese di Roma, non troppo lontano dall’Olimpico.

 

La curva dedica una canzone alla guardalinee... - Chiamarsi Bomber
I tifosi della Sambenedettese, forse per noia o forse per gli ettolitri di birra consumati, si rendono protagonisti di una canzone-dedica alla guardalinee.

 

Di più su questi argomenti: