Il boato sentito a Parigi era un aereo da caccia

Il forte rumore che si è percepito in parte della regione dell'Ile-de-France è dovuto a un velivolo che ha superato il muro del suono. Il video della partita interrotta al Roland-Garros

Le autorità francesi hanno confermato che l'esplosione che si è sentita mercoledì a mezzogiorno a Parigi e in parte della regione dell'Ile-de-France è dovuta al sorvolo di un aereo da caccia che ha attraversato la barriera del suono. Il boato è stato sentito nelle zone fino al XV ° arrondissement di Parigi, Montreuil (Seine-Saint-Denis), e nel Essone e Yvelines. Un video che sta girando molto in rete mostra due tennisti che interrompono una partita del Roland-Garros quando sentono il rumore.

 

 

Secondo la radio France Bleu Paris, si tratterebbe di un intervento di emergenza dell'aeronautica militare francese: “l'Air Force è stata messa in allerta dopo che un aereo, di tipo indeterminato, ha perso il contatto radio. Secondo Sirpa (servizio informazioni dell'esercito), un Rafale è quindi decollato dalla base aerea BA 113 di Saint-Dizier (Haute-Marne) per una risposta di emergenza. Gli è stato permesso di attraversare la barriera del suono, che ha superato alle 11:52 sopra Parigi est”.

  

Di più su questi argomenti: