Spari nel centro di Vienna

Un morto e un ferito grave nella sparatoria avvenuta vicino a un ristorante del centro storico. La polizia esclude la pista del terrorismo

Almeno una persona è stata uccisa nel centro di Vienna ed è in corso una caccia all'uomo, riferisce la polizia austriaca. “Due persone sono state trovate con ferite d'arma da fuoco oggi intorno alle 13:30 nella zona di Innere Stadt, vicino alla piazza di  Lugeck”, ha scritto la polizia in un comunicato, diffuso anche sul suo profilo Twitter. Innere Stadt, noto anche come primo distretto centrale, è il centro storico di Vienna.

 

“Una persona di sesso maschile a #InnereStadt ha sparato diversi colpi. Una vittima è stata trovata morta sulla scena, e una seconda persona è gravemente ferita. È probabile che sia un reato mirato”, hanno tuittato ancora le forze di sicurezza viennesi che però esclude si tratti di terrorismo: “ Un motivo terroristico è fuori questione!", ha scritto sui social network la polizia di Vienna.

 

  

“Al momento è in corso una caccia all'uomo”, ha detto la polizia, che alle 13.30 ha ricevuto una chiamata di emergenza: “Spari nel centro della città nella zona di Lugeck”. Agenti equipaggiati con mitragliatrici e giubbotti antiproiettile hanno chiuso l'area.

   

 

Secondo i primi rapporti, i colpi sono stati sparati nel piccolo passaggio tra Wollzeile e Bäckerstrasse, dove si trova anche il famoso ristorante "Figlmüller". Una uomo è in fuga, ha detto il portavoce delle forze dell'ordine Daniel Fürst al quotidiano Heute.at. I lettori del giornale riferiscono che anche di elicotteri della polizia in volo sulla città: la ricerca del sospetto è stata avviata immediatamente.

Di più su questi argomenti: