cerca

Si è spento il sole e chi l'ha spento sei tu

In questo interessante e breve articolo, segnalato anche da Climate Monitor, un astrofisico di Harvard, Willie Soon, spiega che il sole determina fortemente i cambiamenti climatici: più o meno freddo dipende da più o meno macchie solari.

16 Aprile 2009 alle 11:28

In questo interessante e breve articolo, segnalato anche da Climate Monitor, un astrofisico di Harvard, Willie Soon, spiega che il sole determina fortemente i cambiamenti climatici: più o meno freddo dipende da più o meno macchie solari. Nello stesso articolo c'è però anche l'opinione di Brian Farrell che dice che comunque il sole sposta di poco le temperature. Insomma, è la solita storia: su cosa determina il clima si sa ancora troppo poco. A meno che qualche ambientalista ora non dica che anche le macchie solari sono causate dall'anidride carbonica emessa dall'uomo. Non ci sarebbe da stupirsi.

Piero Vietti

Piero Vietti

Nato a Torino nel 1981. Caporedattore, ha seguito e segue lo sviluppo digitale del Foglio, in cui lavora dal 2007. Ha un passato teatrale e radiofonico e un presente intenso. Per il futuro si sta organizzando con la necessaria ironia. Sposato, ha tre figli. Cuore granata.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi