
Foto LaPresse
Garbatella contro Salvini, il leninismo intercambiabile, la saga di Valeria Marini
Repubblica, pagine politiche: “Chi vuole autocritiche è un leninista, il partito non si cambia con i casting”. Indovinello: chi sta parlando? (Non è uno della Ditta); “Spaccarsi così è assurdo” (chi sta parlando? E’ uno della Ditta, ma non in senso lato. (Soluzioni. 1 Paolo Romani; 2 Matteo Orfini. Ma le frasi possono funzionare anche a parti invertite)
Corriere della Sera, pagine culturali: “I legami lievi di ovidio nell’ “arte di amare”: dominano la felicità passeggera e il dolce ricordo, non il vincolo coniugale o la folle passione”. Attenzione: il triangolo no, questa è la terza via?
Il Fatto, pagine politiche. Luigi Di Maio, M5s: “Andiamo in missione dal pm Woodcock”. Auguri.
Repubblica, pagine politiche. Cado “Vino di D’Alema”: “La moglie Linda nell’azienda vinicola. ‘Lavoriamo onestamente, basta insulti ‘ ”. Applausi. Anche al loro vino, a scatola chiusa, per garantismo (ieri era vituperato su tutti i giornali).
Repubblica, cronaca di Roma: “la sfida di Salvini. Tour a Garbatella. Insorge il quartiere”. E vabbè però pure lui: a Garbatella? A fare che?
Repubblica, cronache: “Aggredisce la hostess per un panino, atterraggio d’emergenza”. Senza parole (accade a Fiumicino).
Il Messaggero, cronache romane: “Sul bus Atac ‘onore al Duce’, autista rischia il processo (si attendono appelli intellettuali per la libertà di parola, e caso analogo per i nuovi camioncini personalizzati dell’Ama)
La Stampa: “L’Italia ossessionata dal meteo perde anche l’ultimo meteorologo”. In pensione l’ultimo Colonnello. (Brutta storia: non vogliamo rassegnarci allo spamming meteo on-line)
La Stampa: “Valeria Marini. La Sacra Rota annulla le nozze: il marito era già sposato con figli”. (Notizia della giornata).
La Stampa: “Lo sfogo di Piero Fassino: ?Mi avere rotto i c………Poi le scuse al Comitato acqua pubblica”. (Quando ci sono di mezzo acqua, aria, terra, fuoco e soprattutto i “comitati” non si sa mai cosa possa capitare. Solidarietà al Fassino levantino)
Il Giornale: “Chi pagò l’Ultima cena. Ecco come mangiò Gesù e che cosa accade quella sera”. Un prequel? Un sequel? Un retroscena? (Non abbiamo letto il pezzo, fa fede il titolo).
Il Giornale. “Maurizio Costanzo: ‘Ho capito che era arrivato il momento di ripresentare la mia ricetta’ ”. (Archeo-talk? Paleo-talk?).


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
