Presentato a Londra il nuovo OnePlus 6

Giuseppe Parente

Doppia fotocamera, notch frontale e tanta potenza per il nuovo top di gamma di OnePlus

Ieri si è svolta a Londra la presentazione mondiale del nuovo smartphone di OnePlus, la start-up cinese che ormai cinque anni fa ha lanciato la sfida ai grandi produttori mondiali, conquistando ogni anno utenti e appassionati.

OnePlus 6 punta questa volta sul design molto ricercato, sulle prestazioni fotografiche e soprattutto sul prezzo, che si mantiene ancora aggressivo.

Ormai siamo stati abituati dai maggiori produttori di Smartphone (Apple, Samsung, Huawei) ad un costante aumento dei prezzi, Oneplus punta invece a creare un top di gamma, ovvero con il meglio dell’hardware sul mercato, ad un prezzo accessibile per tutti o quasi ma, senza dubbio vuole evitare di farvi spendere cifre intorno alla migliaia di euro per uno smartphone.

 

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato presentato.

Monta un processore Snapdragon 845 di Qualcomm con GPU Adreno 630 con l’opzione di usare il taglio 6GB oppure 8GB di RAM di tipo LPDDR4X a seconda se si usa la versione  da 64GB o 128GB di memoria di tipo UFS 2.1.

Il vetro che lo protegge è un Gorilla glass 5 ( Optic AMOLED da 6,28" Gorilla Glass 5 19:9 sRGB, DCI-P3 ed è stata aggiunta una particolare resistenza agli schizzi, ma non è stato certificato dai vari standard (ip67 o ip68, come molti smartphone attualmente in commercio), come anche specificato dai dettagli della garanzia.

Nel comparto fotografico troviamo il nuovo sensore Sony IMX 519 (pixel da 1,22 micron) da 1/2,6" con apertura focale f/1,7.

La fotocamera frontale Sony IMX 371 da 16 megapixel, pixel da 1,00 micron, dotata di EIS e apertura f/2,0. Presente anche l’OIS (stabilizzatore ottico) nella fotocamera principale.

Presentati per l’occasione anche diverse colorazioni: Mirror Black, Midnight Black e l'edizione limitata Silk White

Prezzi: 519€ per la versione base (6gb di ram 64gb di memoria). Ad un massimo di 619€ 8gb di ram / memoria 256gb.

Anche quest’anno OnePlus non si è risparmiata e ha presentato un dispositivo che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori smartphone del 2018 e, visti i prezzi ancora competitivi, potrebbe essere il best-buy tra i top di gamma.

Di più su questi argomenti: