Claudia Webbe (foto Chris J Ratcliffe/Getty Images) 

bandiera bianca

I guai di Claudia Webbe

Antonio Gurrado

Una parlamentare laburista di Leicester è colpevole di molestie e minacce nei confronti di un’amica del proprio partner

Bisogna stare attenti a non confondere Claudia Webbe, la parlamentare laburista di Leicester est, con Claudia Webbe, la donna colpevole di molestie e minacce nei confronti di un’amica del proprio partner. Infatti Claudia Webbe, la prima intendo, è una deputata molto apprezzata a Westminster; mentre Claudia Webbe, la seconda intendo, è stata identificata come minaccia all’ordine pubblico e alla sicurezza altrui.

 

La prima è una politica di estrema sinistra (per quanto estrema possa essere la sinistra britannica), socialista e femminista. La seconda è una quaquaraquà che blatera di sfregiare la rivale con l’acido, le intima di farsi da parte come un gallo cedrone e le telefona restando muta all’altro capo del filo.

 

Certo, non va trascurato il dettaglio che le due Claudia Webbe siano la stessa persona: una progressista fuori che racchiude una squadrista dentro. Non è ipocrisia né disonesta dissimulazione: è proprio che il nostro cuore, nel suo abisso, è sempre egoista, violento e fascista. Prima di ogni manifestazione di piazza o predica sui social, bisogna sempre ricordarsi di esercitare la resistenza interiore.

Di più su questi argomenti: