cerca

Che cosa ci insegna la battaglia social tra Eni e Report

Report fa una delle sue inchieste giornalistiche su Eni, l’azienda risponde con un contro dossier usando Twitter. Strategia molto interessante e “prima volta” per l’Italia di un uso così raffinato della comunicazione via Twitter per rispondere in real time a un’inchiesta giornalistica.

14 Dicembre 2015 alle 11:32

Che cosa ci insegna la battaglia social tra Eni e Report

Battaglia social ieri sera. Report fa una delle sue inchieste giornalistiche su Eni, l’azienda risponde con un contro dossier usando Twitter. Strategia molto interessante e “prima volta” per l’Italia di un uso così raffinato della comunicazione via Twitter per rispondere in real time a un’inchiesta giornalistica. Social tv, comunicazione aziendale e Fact Checking. Scambio di messaggi in diretta via Twitter tra Andrea Vianello, direttore di Rai Tre, e Marco Bardazzi responsabile della comunicazione Eni.

 

 

Qui il dossier completo dell’Eni. E’ un esempio di cosa si può fare con i social. Basta maneggiarli con cura.

Mario Sechi

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi