Nuovo attacco di Boko Haram in Nigeria: almeno 6 morti

Redazione

Nuovo attacco di Boko Haram nel nordovest della Nigeria: almeno cinque persone sono morte in un raid dei miliziani islamici contro i villaggi di Tohya e Wurojene, a 13 chilometri da Chibok, nello stato di Borno.

Nuovo attacco di Boko Haram nel nordovest della Nigeria: almeno sei persone sono morte in un raid dei miliziani islamici contro i villaggi di Tohya e Wurojene, a 13 chilometri da Chibok, nello stato di Borno. Gli attacchi sono avvenuti nella stessa zona in cui due mesi fa furono rapite oltre 200 studentesse, ancora nelle mani del gruppo jihadista.

I terroristi "hanno aperto il fuoco, hanno lanciato bombe molotov nelle nostre case e siamo stati costretti a fuggire", ha raccontato il capo villaggio di Tohya, Zamani Emma, "quando siamo tornati abbiamo trovato cinque corpi, le nostre abitazioni bruciate e tutte le nostre riserve ci cibo portate via". Stessa scena nel villaggio di Wurojene: un abitante, Mansur Ahmed, ha raccontato che i miliziani sono arrivati dalla foresta di Sambisa, roccaforte di Boko Haram in cui si stanno concentrando le ricerche delle ragazze rapite.

Di più su questi argomenti: