Roland Garros, Nadal di nuovo campione
Gioia e lacrime, un incredibile tornado di emozioni ha spazzato via l'aplomb sul volto di Rafael Nadal dopo la quinta vittoria di fila al Roland Garros, la nona nelle ultime dieci edizioni, ottenuta in finale contro Novak Djokovic.
Gioia e lacrime, un incredibile tornado di emozioni ha spazzato via l'aplomb sul volto di Rafael Nadal dopo la quinta vittoria di fila al Roland Garros, la nona nelle ultime dieci edizioni, ottenuta in finale contro Novak Djokovic. "In partite come queste ogni punto è cruciale - ha detto a caldo il campione spagnolo - Con Novak è sempre una sfida, avevo perso negli ultimi quattro incontri e aver vinto significa che giocato oltre mie limiti. Mi spiace per lui, sono certo che prima o poi vincerà questo torneo, se lo merita".
"E' una grandissima emozione - ha aggiunto il numero 1 del ranking mondiale - Quest'anno avevo perso la finale in Australia per problemi alla schiena ed il tennis mi ha restituito quanto perso a Melbourne. Giocare al Roland Garros e' indimenticabile". "Mi congratulo con Nadal, e' stato bravissimo a vincere per la nona volta questo torneo – le parole del serbo Djokovic - E' stata una giornata carica di emozioni per me, ho dato ancora una volta il massimo, ci ho messo forza e caparbieta' ma Rafa e' stato piu' forte e devo solo congratularmi con lui. Ci riprovero' l'anno prossimo, prima o poi toccherà anche a me".


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
