_492x275_1596607478351.jpg)
Speciale online flash 17:10
Caso Lusi, condannato a 8 anni l'ex tesoriere della Margherita
L'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi è stato condannato dal tribunale di Roma a 8 anni di reclusione rispetto ai 7 e mezzo richiesti dal pubblico ministero, per aver sottratto dalle casse del disciolto partito circa 25 milioni di euro. A Lusi è stata inoltre comminata l'interdizione perpetua ai pubblici uffici. E' stato invece assolto per il reato di associazione a delinquere. Il tribunale ha poi condannato, sempre per il reato di appropriazione indebita, a 3 anni e 6 mesi di reclusione il commercialista Mario Montecchia, a 2 anni e 8 l'altro commercialista Giovanni Sebastio e a un anno e 2 mesi la collaboratrice dello studio legale Lusi Diana Ferri.
Leggi anche Ferrara Lusi e la riforma dei partiti
L'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi è stato condannato dal tribunale di Roma a 8 anni di reclusione rispetto ai 7 e mezzo richiesti dal pubblico ministero, per aver sottratto dalle casse del disciolto partito circa 25 milioni di euro.
A Lusi è stata inoltre comminata l'interdizione perpetua ai pubblici uffici. E' stato invece assolto per il reato di associazione a delinquere. Il tribunale ha poi condannato, sempre per il reato di appropriazione indebita, a 3 anni e 6 mesi di reclusione il commercialista Mario Montecchia, a 2 anni e 8 l'altro commercialista Giovanni Sebastio e a un anno e 2 mesi la collaboratrice dello studio legale Lusi Diana Ferri. Il tribunale non ha riconosciuto [**Video_box_2**]l'associazione per delinquere contestata a tutti gli imputati e ha condannato solo l'ex tesoriere per il reato di calunnia ai danni di Francesco Rutelli.
"Giustizia e' fatta. Vengono dimostrate le esclusive responsabilità dell'ex tesoriere e dei suoi complici, e la nostra totale onestà, di politici e persone perbene. Con la condanna di Lusi per calunnia nei miei confronti, si spazzano via tutti i veleni che furono diffusi", è stato il commento di Rutelli.
Il caso Lusi si era stato commentato dall'Elefantino tempo fa con un'editoriale e una puntata di "Qui Radio Londra" su Rai Uno: "Meglio cartelli elettorali e leadership elette di apparati a piè di lista"
Leggi anche Ferrara Lusi e la riforma dei partiti


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
