Ecco simbolo e nome della lista Monti

Redazione

“Scelta civica, con Monti per l’Italia” questo il nome del simbolo scelto da Mario Monti e svelato oggi nel corso di una conferenza stampa all’hotel Plaza di Roma. La lista – ha spiegato il Professore – “sarà composta solo da esponenti della società civile e non da parlamentari”. La lista si presenterà alla Camera insieme all’Udc e al Fli mentre al Senato correrà da sola.

Leggi La semidemocrazia di Monti - Leggi Un democratico riluttante di Marco Valerio Lo Prete - Leggi Alla prima stoccata di Monti il Pd laburista reagisce con la clava

    “Scelta civica, con Monti per l’Italia” questo il nome del simbolo scelto da Mario Monti e svelato oggi nel corso di una conferenza stampa all’hotel Plaza di Roma. La lista – ha spiegato il Professore – “sarà composta solo da esponenti della società civile e non da parlamentari”.

    La lista si presenterà alla Camera insieme all’Udc e al Fli mentre al Senato correrà da sola. “Le forze sociali e politiche che intendono associarsi per presentare agli elettori una nuova offerta politica sono: una lista unica al Senato” – ha specificato Monti – mentre “per la Camera saranno presenti in coalizione tra loro una lista civica composta da esponenti della società civile, senza parlamentari, una dell’Udc, immagino con il nome di Casini – ha proseguito poi il dimissionario premier – e una di Fli immagino con il nome di Fini”, ha infine concluso.