Per Bossi il governo tiene ma il 2013 è lontano

Redazione

"Il governo per adesso va avanti, poi vediamo", risponde Bossi ai giornalisti che lo incalzano mentre celebra con il popolo verde il rito della raccolta dell'acqua alla sorgente del Po. Ma sulle possibilità di concludere la legislatura aggiunge: "il 2013 mi sembra troppo lontano". Dal palco di Paesana, nel Cuneese, tra i cori "secessione", "secessione", il leader leghista parla di intercettazioni, comuni, tenuta del governo e Padania.

Leggi La Lega si allinea e Maroni attende sott'acqua di Cristina Giudici - Leggi Zenga zenga in Padania

    "Il governo per adesso va avanti, poi vediamo", risponde Bossi ai giornalisti che lo incalzano mentre celebra con il popolo verde il rito della raccolta dell'acqua alla sorgente del Po. Ma sulle possibilità di concludere la legislatura aggiunge: "il 2013  mi sembra troppo lontano". Dal palco di Paesana, nel Cuneese, tra i cori "secessione", "secessione", il leader leghista parla di intercettazioni, comuni, tenuta del governo e Padania. "Siamo venuti anche se un po' acciaccati. Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" ha esordito Bossi. "Che l'Italia vada a picco lo hanno capito tutti, è chiaro che bisogna preparare qualcosa di alternativo, la Padania. Milioni di persone aspettano solo che succeda qualcosa, un lampo, per mettersi in cammino". Poi ha ribadito l'intangibilità delle pensioni e l'auito alle autoomie locali: "Troveremo il sistema per aiutare i comuni. Abbiamo ottenuto il federalismo – ha proseguito il leader padano – e i contratti territoriali con i quali ci sarà uno stipendio diverso regione per regione. Questi due passaggi spingeranno verso un grande cambiamento e soprattutto avremo degli stipendi in base al costo della vita". 

    Al suo fianco sul palco, il figlio Renzo, elogiato per la cautela durante le contestazioni al giro di Padania. Dopo la cerimonia, il leader della Lega ha rilascitato alcune dichiarazioni sulle vicende giudiziarie del premier, poi ha aggiunto: "Bisogna finire di intercettare la gente". A chi gli chiedeva, se ci fosse spazio per un decreto legge, Bossi risposto: "Il presidente della repubblica non vuole".

    Leggi La Lega si allinea e Maroni attende sott'acqua di Cristina Giudici - Leggi Zenga zenga in Padania