Nitto Palma è il nuovo Guardasigilli
Il Quirinale ha accolto la candidatura di Nitto Palma a ministro della Giustizia, in sostituzione di Angelino Alfano, che dopo essere stato nominato segretario del Pdl aveva dichiarato: "Fare il ministro è incompatibile con il ruolo di segretario del Pdl". Anna Maria Bernini è stata nominata ministro (senza portafoglio) per le Politiche comunitarie.
Leggi Il primo giorno di Alfano, segretario di un partito che si chiama Cav.
Il Quirinale ha accolto la candidatura di Nitto Palma a ministro della Giustizia, in sostituzione di Angelino Alfano, che dopo essere stato nominato segretario del Pdl aveva dichiarato: "Fare il ministro è incompatibile con il ruolo di segretario del Pdl".
Anna Maria Bernini è stata nominata ministro (senza portafoglio) per le Politiche comunitarie.
"Il Presidente della Repubblica – si legge in una nota del Quirinale – ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate dall'onorevole avvocato Angelino Alfano dalla carica di ministro della Giustizia e nominato al medesimo dicastero il senatore dottor Nitto Francesco Palma che cessa dalla carica di sottosegretario di stato all'Interno. Il capo dello stato ha, altresì, firmato, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, il decreto di nomina dell'onorevole professoressa Anna Maria Bernini Bovicelli alla carica di ministro senza portafoglio".
Leggi Il primo giorno di Alfano, segretario di un partito che si chiama Cav.


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
