Per la verità, per Israele

Redazione

Si celebrerà oggi a Roma, alle 18 presso il Tempio di Adriano, la maratona oratoria “Per la verità, per Israele”. Organizzata dalla parlamentare del Pdl e giornalista Fiamma Nirenstein, vedrà la partecipazione dell'ex premier spagnolo José María Aznar, che ha promosso la “Friends of Israel Initiative”.

Leggi tutti gli articoli di approfondimento del Foglio

    Si celebrerà oggi a Roma, alle 18 presso il Tempio di Adriano, la maratona oratoria “Per la verità, per Israele”. Organizzata dalla parlamentare del Pdl e giornalista Fiamma Nirenstein, vedrà la partecipazione dell'ex premier spagnolo José María Aznar, che ha promosso la “Friends of Israel Initiative”. Tanti gli oratori e i partecipanti, dal direttore del Foglio Giuliano Ferrara a Paolo Mieli di Rcs, poi il presidente della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici, il cantautore Lucio Dalla, lo scrittore Roberto Saviano, studiosi come Shmuel Trigano ed Ernesto Galli della Loggia, la presidente dell'Associazione donne arabe d'Italia, Dounia Ettaib, la scienziata e senatrice a vita Rita Levi-Montalcini, il professore e senatore Umberto Veronesi.

    Numerosi i parlamentari,
    tra cui il ministro degli Esteri Franco Frattini, Walter Veltroni, Piero Fassino, Furio Colombo, Francesco Rutelli, Italo Bocchino, Gianni Vernetti, Benedetto Della Vedova, Giovanna Melandri, Fabrizio Cicchitto, Gaetano Quagliariello e Margherita Boniver. Una manifestazione “per affermare che difendere il diritto di Israele a esistere è una garanzia per la libertà di tutti”.

    Leggi Cosa c'è dietro la fronda dell'ebraismo radical contro il sit-in pro Israele - Leggi Il peccato originale d'Israele - Leggi La linea del fronte d'Israele passa per l'Europa. Tsahal lotta anche per la nostra libertà - Leggi Nella guerra a Gerusalemme nessuno sarà risparmiato. Dopo gli ebrei vengono i cristiani - Leggi Nel carnasciale contemporaneo, Israele non deve avere diritto a esistere e a difendersi