"Maroni è uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre". Parola di Saviano
"Roberto Maroni? Sul fronte antimafia è uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre”. Lo ha detto lo scrittore Roberto Saviano in un'intervista sul settimanale Panorama. “Ho sempre fatto riferimento alla tradizione che fu della destra antimafia: Paolo Borsellino si riconosceva in questa tradizione sostiene Saviano –. Il centrosinistra ha responsabilità enormi nella collusione con le organizzazioni criminali”.
Leggi I colpi del governo alla mafia - Così lo stato ha messo al muro la mafia – Che faccia ha il Dio dei mafiosi
"Roberto Maroni? Sul fronte antimafia è uno dei migliori ministri dell'Interno di sempre”. Lo ha detto lo scrittore Roberto Saviano in un'intervista sul settimanale Panorama. “Ho sempre fatto riferimento alla tradizione che fu della destra antimafia: Paolo Borsellino si riconosceva in questa tradizione sostiene Saviano –. Il centrosinistra ha responsabilità enormi nella collusione con le organizzazioni criminali: le due regioni con più comuni sciolti per mafia sono Campania e Calabria. E chi le ha amministrate negli ultimi 12 anni? Il centrosinistra”.
L'autore di “Gomorra” spiega che “è un errore far diventare la battaglia antimafia una lotta di parte. Anche perchè le mafie non guardano a destra o a sinistra, ma soltanto al proprio interesse e all'avvicinabilità dei rappresentanti politici, a qualunque livello essi si trovino”.
Saviano non risparmia però critiche al governo, specialmente sugli interventi legislativi sulle intercettazioni che “nella lotta alla mafia sono uno strumento indispensabile" e con le modifiche proposte "diverrebbe talmente difficile poterle fare, e ancor più poterle proseguire per un tempo adeguato a ottenere dei risultati, che la macchina della giustizia viene nuovamente oberata di burocrazia, ossia rallentata”.
Leggi I colpi del governo alla mafia - Così lo stato ha messo al muro la mafia – Che faccia ha il Dio dei mafiosi


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
