Quando sono i maschi a spogliarsi

Marianna Venturini

Dopo l'utilizzo massiccio del corpo delle donne è il turno dei pettorali maschili, perché ogni tanto tocca anche agli uomini lasciarsi svestire per fini promozionali. Come accadrà domani con l'inaugurazione a Milano del primo negozio di una catena americana di abbigliamento che da sempre punta sull'utilizzo di commessi molto giovani e ammiccati, dei veri e propri modelli, come intrattenimento collaterale all'acquisto di jeans e felpe.

    Dopo l'utilizzo massiccio del corpo delle donne è il turno dei pettorali maschili, perché ogni tanto tocca anche agli uomini lasciarsi svestire per fini promozionali. Come accadrà domani con l'inaugurazione a Milano del primo negozio di una catena americana di abbigliamento che da sempre punta sull'utilizzo di commessi molto giovani e ammiccati, dei veri e propri modelli, come intrattenimento collaterale all'acquisto di jeans e felpe. Dopo giornate di selezione per il personale meneghino, è tutto pronto per l'apertura. Fuori dall'ingresso del negozio, i clienti saranno accolti da Bruno Di Angelis, un modello brasiliano a torso nudo che rappresenta al meglio la filosofia del negozio: un corpo scolpito da far invidia a busti di Michelangelo, sorriso aperto e completa disponibilità a farsi scattare foto e posare insieme alle clienti. Quale miglior benvenuto per i potenziali acquirenti .

    Superato il primo impatto con il fisico scultoreo di Bruno
    , ci si troverà davanti ad altri giovani dipendenti, questa volta semicoperti da camicie sbottonate. Altro turno di foto ricordo e scatti plastici, poi si entra nel negozio vero e proprio. E dentro le mura di uno storico palazzo del centro città costruito da Giò Ponti, superata la soglia dei bicipiti, verranno stimolati  altri due sensi: l'udito con la musica da discoteca che risuona nell'ambiente e l'olfatto grazie al classico profumo che permea nell'aria.

    I commessi della catena americana sono tutti rigorosamente giovani
    e dal fisico disegnato e sono stati selezionati tra le centinaia che nelle scorse settimane si sono presentati per i colloqui che assomigliavano molto a casting di moda. Il marchio che vanta i modelli tra i più belli del mondo ha infatti commessi e commesse sempre impeccabili, perché si sa che il marchio americano con l'alce cerca personale con caratteristiche fisiche straordinarie. L'opportunità di dare il benvenuto ai clienti sulla porta principale, poi, è uno dei ruoli più ambiti. 
Da Londra a New York, e tra poco anche a Milano, estate o inverno che sia, i pettorali esibiti sono l'accoglienza migliore. Per una volta le donne possono limitarsi a guardare.

    Leggi anche Repubblica.it non perde tempo La strategia di Rep. funziona, anche il Corriere mostra la tetta con indignazione L'appello di Rep. contro la mercificazione e il sito di Rep. con ragazze nude  Il sito di Rep. in astinenza da nudità