Un divorzio che ci imbarazza, pezzi leggeri senza importanza
La coabitazione editoriale con Veronica Lario è stata ed è perfetta. I rapporti personali senza un'increspatura, discreti e cordiali: tendenza Veronica, appunto.
Al direttore - Non c'è niente di Shakespeare nelle parole o nella condizione della signora Berlusconi, ma piuttosto Guido Gozzano. Con “ciarpame” il mio pensiero va alla signorina Felicita di Gozzano: “Vedevo questa vita che m'avanza, chiudevo gli occhi nei presagi grevi, aprivo gli occhi e tu mi sorridevi ed ecco rifioriva la speranza… intorno a quella che rideva illusa nel ricco peplo… v'era una stirpe logora e confusa… ciarpame reietto, così caro alla mia Musa”. Grazie di avermi fatto ricordare Gozzano.
Marina Gelmi di Caporiacco, via web
Al direttore - Nonostante tutti o quasi tutti i “maschi” latini tifino per il nostro amato leader, invidiandogli patrimonio e savoir faire con le donne, e pur condividendo con lei che la sua dolce metà abbia sbagliato modalità e tempo per protestare, resta però indubitabile ciò che scrisse tanto tempo fa Euripide nella sua Medea: la donna ha paura, è vile davanti al ferro e alla lotta, ma quando è minacciato il suo letto, non c'è anima più sanguinaria.
Elena Varriale, Napoli
Al direttore - E adesso? Ancora “tendenza Veronica”?
Giorgio Barbieri, via web
La coabitazione editoriale con Veronica Lario è stata ed è perfetta. I rapporti personali senza un'increspatura, discreti e cordiali: tendenza Veronica, appunto. Il divorzio, così aggressivo, ci dispiace e ci imbarazza. La tentazione è tacerne del tutto. Ma pubblicheremo pezzi leggeri senza prenderci troppo sul serio.


Il Foglio sportivo - in corpore sano
Fare esercizio fisico va bene, ma non allenatevi troppo
