Il sito del Foglio compie un anno e fa un regalo: il premio cubatura on line

Un pesce di aprile con i baffi: la lista "Amici di Gianfranco Fini"

Redazione

Se vi iscrivete alla lista 'Amici di Gianfranco Fini' vi regaliamo due mesi di abbonamento gratis al foglio.it, altrimenti soltanto un mese (l'offerta è valida sia per chi ci arriva per la prima volta sia per chi è già abbonato). Il sito del Foglio ha compiuto un anno, e diventa sempre più il modo per entrare al Foglio, grazie ai video e all'interazione con i giornalisti. Ci sono novità, così tante che non ci stavano tutte in un giorno normale.

    Buon pesce a tutti!

    Se vi iscrivete alla lista 'Amici di Gianfranco Fini' vi regaliamo due mesi di abbonamento gratis al foglio.it, altrimenti soltanto un mese (l'offerta è valida sia per chi ci arriva per la prima volta sia per chi è già abbonato).

    Il sito del Foglio ha compiuto un anno, e diventa sempre più il modo per entrare al Foglio, grazie ai video e all'interazione con i giornalisti. Ci sono novità, così tante che non ci stavano tutte in un giorno normale. Ci voleva un giorno diverso: un primo di aprile.
    Tanto per iniziare abbiamo aperto i blog dei giornalisti del Foglio. Chiunque può inviare il suo commento e ricevere le risposte degli autori. Nella colonna centrale, oltre ai blog, si trovano in alto le storie di giornata, con l'ultima in basso che sarà sempre la spiegazione del giorno. Sotto si possono leggere i ritratti dei personaggi dipinti sul Foglio. Si va dalla biografia di Papa Ratzinger prima che diventasse Papa al calciatore Batistuta, passando per cantanti, artisti e politici (Loredana Bertè e la Regina Madre, Björk e Benazhir Bhutto). Per gli appassionati sportivi, un'intera sezione dei ritratti è dedicata ai calciatori raccontati da Beppe di Corrado. Tra questi, non poteva mancare l'Amourinho nostro.

    Anche la colonna di destra è cambiata. L'introduzione è occupata dalle vignette di Vincino, che si possono sfogliare una per una.
    Poi lo spazio è dedicato ai lettori, sia attraverso Hyde Park, sia per le Cronachette, lo spazio dei racconti inviati dai lettori. Chi vuole raccontare una storia ha la possibilità di farlo inviandoci un intervento che racconti un fatto visto da dove ci si trova, un luogo lontano che potrebbe renderci più vicino, un personaggio conosciuto che fatica ad arrivare qui da noi. Il racconto scelto ogni tre mesi da Michele Arnese, Annalena Benini, Stefano Di Michele e Daniele Raineri riceverà tre mesi di abbonamento gratis al foglio.it.

    Continueranno a esistere (nella colonna a sinistra) i video dei giornalisti del Foglio catodico e le rubriche, dalle recensioni di cinema a quelle (nuove) di libri e dischi.
    Da oggi cambia anche la concessionaria della pubblicità, che sarà la Web system del Sole24 ore.

    Il foglio.it