Foto Pxhere

andrea's version

L'orologio che ci manca sul Credit Suisse

Andrea Marcenaro

Sulla cosiddetta "neutralità" non ci esprimiamo. Piuttosto ci interessa il furto subito da un ristoratore milanese di una trentina di orologi eleganti, roba forte

La cosiddetta “neutralità” della Svizzera non si esprime soltanto nelle banche che ingrassano mentre il resto dell’umanità, bestiale e armata, si spacca le ossa per difendere un’idea di libertà, o un’idea di grandezza, o di volgare dominio, o qualsiasi idea per quanto del cazzo possa risultare ai suoi nemici. La cosiddetta “neutralità” della Svizzera, ribadita, anzi aggravata, riguardo alla questione Ucraina, per quanto comodo possa fare a quasi tutti, produce tanto vomito e tale che eviteremo di occuparcene nonostante l’importanza del tema. Leggiamo invece questo: nella casa di un ristoratore milanese, che si deduce cucini molto bene, nella notte tra martedì e mercoledì scorso notte sono stati rubati una trentina tra Rolex e Patek Philippe. Valore: un milione e mezzo di euri. Cronografi, cronometri, roba elegante, forte, da soprapolsino. E’ che non saprà mai, il più imbecille di noi mangiaspaghetti (Totti è sacro e l’Avvocato è morto), la frazione di secondo esatta in cui ieri è crollato il Credit Suisse.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.