Roberto Benigni e Nicoletta Braschi a Venezia 2021 (Ansa) 

Andrea's version

Benigni narciso? Quando mai!

Andrea Marcenaro

Qualcuno dice che l'attore avrebbe speso tutte quelle parole, aggettivi, metafore e iperboli per la moglie perché non si ricorda il nome. Ma non è vero!

Ha osservato con perfida ironia qualcuno che “Roberto Benigni ha speso tutte quelle parole, aggettivi, metafore e iperboli per la moglie perché non si ricorda il nome”. E certo che non è vero. E che l’amore è sacro e misterioso. D’altra parte, limitarsi a dire: “la signora tal dei tali, in Benigni”, l’avrebbe rivelato, primo, come assai cafone, secondo, da quel gran narciso che uno come lui mai è stato né sarà.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.