Carlo Rienzi (foto Lapresse)

ANDREA'S VERSION

Il Codacons e la ragione sociale del troglodita

Andrea Marcenaro

Il presidente dell'associazione dei consumatori ha lanciato il calendario 2021 con dodici ragazze belle e nude. Ma non si spiegano le polemiche: avevano tutte la mascherina

Il Codacons, l’associazione guidata da quel troglodita a nome Carlo Rienzi, ha fatto il suo calendario 2021 con dodici ragazze belle e nude. Con mascherina. Una per ogni mese. “L’ho fatto per la rinascita del paese e per esaltare la resilienza femminile”, ha spiegato il troglodita. Ne è nato un casino: “Sessista, maschilista, misogino, ritira quella robaccia, porco”. E il troglodita: “Chi confonde il nostro messaggio ha una visione della donna distorta e sbagliata, da estirpare”. Sarà. La ragione sociale del troglodita è esattamente la difesa dei consumatori. Da una parte. Sentiamo dire da almeno 30 anni che basta col corpo femminile oggetto di consumo. Dall’altra. E da qui non si scappa: o il difensore dei consumatori difende in primis il principale oggetto del consumo, vale a dire la donna nuda, e fa nient’altro che il suo mestiere, oppure nega la stessa ragione sociale che declama, rivelandosi troglodita per altro verso. Cioè: il troglodita senza scampo è inevitabilmente un Cinque stelle.

 

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.