Foto Roberto Monaldo / LaPresse 

Andrea's Version

Le mani della 'ndrangheta sul mercato dei porcini

Andrea Marcenaro

Lei non molla, vuole i funghetti sottolio. E comprateli, sono esploso ieri. Il dottor Gratteri lo comunicherà presto: il mercato del porcino è dominato dalla 'ndrangheta

Dice che le piacciono. E insiste. Li vorrebbe comprare, è da un po’ che la mia Franca vorrebbe farlo. Sta diventando una tragedia. Lei non molla, vuole i funghetti sott’olio. Mica tanti, un barattolo, però li vuole. Io no. Lei sì. Io no. Lei sì. Io no. E comprateli, sono esploso ieri. Andrà a finire che la pazza lo farà. E il giorno appresso, il dottor Gratteri comunicherà con aria grave come per gli ovoli ancora stia indagando, ma il mercato del porcino da mo’ che è dominato dalla ‘ndrangheta.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.