Image ©Licensed to i-Images Picture Agency 

Andrea's Version

"La sinistra riparta da Corbyn". Uno Speranza d'annata, pubblicato

Andrea Marcenaro

"È proprio da qui che bisogna ripartire, in tutta Europa serve più sinistra", disse Speranza quattro anni fa. Un lussuoso ragionamento pubblicato di brutto

Può capitare che non comincino, ma quando cominciano, vanno come ciliegie. “Sono molto contento per la rielezione a larga maggioranza di Jeremy Corbyn a capo del partito laburista inglese. Quando l’ho incontrato a Londra mi ha colpito la sua insistenza sulla lotta contro le diseguaglianze. È proprio da qui che bisogna ripartire. In tutta Europa. La sua vittoria dimostra chiaramente che serve più sinistra”. Un’anticchia antisemita, magari. Sfiga poi volle che nell’occasione, mannaggia, il lussuoso ragionamento del compagno Speranza venne pubblicato di brutto.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.