Andrea's version

Quel bisogno impellente di organizzare una festa privata

Andrea Marcenaro

Nel nuovo dpcm firmato da Giuseppe Conte viene "fortemente raccomandato" di evitare feste private con un numero di invitati superiore a sei. Mi vengono allora strane idee

Maria Elisabetta Alberti Casellati, Massimo Giletti, Monica Cirinnà, Enrico Mentana, Ernesto Galli della Loggia, Andrea Scanzi, Michela Murgia, Francesco Boccia, Maurizio Costanzo, Lilli Gruber, Concita De Gregorio, Gian Antonio Stella, Lorenza Carlassare, Marco Damilano. Pescati un po’ così, dal mazzo. Ora: mettete che li inviti a cena. Escluso eh, ma voi mettete. Mettete poi che loro accettino. Tutti. Che non può darsi, eh, ma voi continuate a mettere. Sarebbero 14. In più noi due. A cena. Col virus. Perciò. A parte me, che è proprio il minimo, possibile che due o tre li arrestino?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.