Foto Pixabay

Vivere a Monopoli

Andrea Marcenaro

Ciascuno avrà: 2 banconote da 500 euri, 4 banconote da 100, una banconota da 50, una da 20, due da 10, una da 5, cinque da 1 euro che non esistono, ma a Monopoli sì

A Monopoli ciascuno avrà: 2 banconote da 500 euri, 4 banconote da 100, una banconota da 50, una da 20, due da 10, una da 5, cinque da 1 euro che non esistono, ma a Monopoli sì. E si parte. Compri case, compri alberghi, affitti, riscatti, ipotechi. Tante caselle: Libera proprietà, Probabilità, Imprevisti, Prigione, Esci gratis di Prigione, Passa dal Via e Stazioni. Vendi, vendi, soprattutto vendi. Le banche acquistano a metà prezzo, se ipotechi una proprietà non riceverai soldi da chi si ferma sulla tua casella. Ottieni fiducia dalla banca e potrai ottenere altra fiducia: pagando alla stessa banca il 10 per cento in più. Più o meno. Ti rompessi i coglioni, allora compri tanti mini-bot, una mitragliatrice pesante, fai strage tra chi te li ha spacciati, sai che è giusto farla, affidi tutto te stesso alla Troika che ha inventato il Monopoli e vai a piangere da Lerner, che se tu piangi lui si apre.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.