Le conseguenze di pisciare in pubblico

Andrea Marcenaro
E’ una piccola storia quella del professor Stefano Rho, un episodio minore. Amato dai suoi studenti, licenziato dalla scuola per aver fatto la pipì in un cespuglio.

E’ una piccola storia quella del professor Stefano Rho, un episodio minore. Amato dai suoi studenti, licenziato dalla scuola per aver fatto la pipì in un cespuglio, gli è stato restituito ieri il posto di lavoro. Ce ne dovremmo tutti compiacere, e tutti ce ne rallegriamo, infatti, ma un’amarezza al fondo resta. Non vogliamo tacerla, perché è emblematica di uno strano modo di concepire la vita. Un bravo professore di scuola media piscia per una volta in un cespuglio e rischia il posto di lavoro. Zagrebelsky e Rodotà, che è vero che non contano più un cazzo, ma pisciano a spruzzo dalla nascita, tirate voi le conclusioni.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.