cronaca
Natale: a Jesolo domani si inaugura il Presepe di sabbia (2)
(AdnKronos) - (Adnkronos) - La mostra è arricchita ogni anno da una scultura dedicata ai “portatori di pace”, personalità che si sono distinte universalmente per aver diffuso la pace e la conciliazione tra i popoli. Quest'anno, la scultura dedicata al portatore di pace, vuole essere l' omaggio ad una intera comunità: l'isola di Lampedusa, porta d' Europa per migliaia di disperati, dal nome del monumento al migrante che lì è stato eretto.
L'attenzione poi si sposterà da piazza Marconi a piazza Mazzini dove è tutto pronto per accogliere Babbo Natale allo Jesolo Christmas Village. Acceso sabato scorso con Miss Italia 2016 Rachele Risaliti il gigantesco albero, quattro chilometri di fili luminosi e 40.000 led rossi, aperte le casette del Villaggio, che con la regalistica di Natale e le proposte enogastronomiche a tema hanno già attirato oltre 15 mila visitatori nel weekend del 3 e 4 dicembre, aperti i laboratori per i bimbi, impegnati a creare le letterine di babbo Natale, un vero e proprio corso di formazione per non sbagliare la letterina (così Babbo non può accampare scuse!), gli elfi stanno lavorando per dare una degna accoglienza al simpatico vecchietto.
Ma cosa succederà l'8 dicembre? Le postazioni di Truccabimbi e Arteballon saranno aperte dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20 per rendere sempre più ‘natalizi' i bambini, che, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 20 potranno anche partecipare ai laboratori Crea il tuo albero di Natale. Ma il clou della giornata sarà alle 14, quando Babbo Natale farà la sua comparsa nel Villaggio! E lo farà da par suo, con una trionfale sfilata insieme ai suoi fidi aiutanti, gli elfi, e tutti i bambini. Nella sua casetta riceverà grandi e piccini per raccogliere le letterine e fare le fotografie. Quindi, tutti a giocare con gli Elfi.