IL FOGLIO .it - Direttore Giuliano Ferrara
I blog del Foglio
Ritratto di Emanuele Fucecchi
Camillo
Cose che non resteranno

Camillo è il conte di Cavour. L’idea è di John John Kennedy, fondatore nel 1995 di George, la rivista politica-cazzara dedicata al Padre fondatore George Washington.
Il nostro è Camillo Benso. Questa è la versione fogliantepuntoit di camilloblog.it

Blog di Christian Rocca

Feed RSS

Questo blog non è più attivo dal 1 marzo 2010

Traslochi

Da oggi Camillo si potrà leggere soltanto al suo indirizzo originario: www.camilloblog.it

di Christian Rocca

E ce lo dicono adesso


Questa è la copertina americana di Newsweek, in uscita domani col titolo "Victory at last – The emergence of a democratic Iraq" con foto di Bush che ha appena finito di parlare dietro il famigerato striscione "Mission Accomplished". Avete capito? Newsweek. E' come se domani Il Fatto titolasse "In fondo Berlusconi è innocente".

di Christian Rocca

Coalition of the willing

"We will look at additional bilateral and preferably multilateral sanctions with willing nations, on top of whatever we get out of the Security Council” Mrs. Clinton said Thursday before the House Foreign Affairs Committee
(New York Times)

di Christian Rocca

Che Corriere che fa

Sul Corriere c'è un inenarrabile articolo di Caretto che – a parte l'italiano, numerose cose senza senso e varie stupidaggini – per sei o sette volte (e il Corriere ci titola) chiama il candidato repubblicano a governatore di New York Rick "Fazio" (no, è Rick Lazio) e l'ex moglie di Andrew Cuomo, probabile candidato democratico, "Terry" Kennedy, invece di Kerry. Veltroni secondo me querela.

di Christian Rocca

Esattamente due anni fa

Due anni fa ho scritto su Camillo un "post aperto" a Berlusconi e Veltroni affinché abolissero la vera "porcata", la legge sul voto degli italiani all'estero. Ne ho scritto più volte, anche con segnalazione oggi di grande attualità. Due anni fa.

di Christian Rocca

Lo Zucconaccio


Posso suggerire un bel libro? "Il Caratteraccio" di Vittorio Zucconi. Parla d'Italia, ché di America non siamo mai d'accordo (almeno quando ne scrive su Rep). Queste sono le sue lezioni italiane a un gruppo di coraggiosi studenti universitari americani, più un po' di flusso di coscienza e parecchio cazzeggio (cioè l'Italia).

di Christian Rocca

Con saggio su Bob Dylan

E' uscito il primo numero di Jewish review of books. C'è Ron Rosenbaum su Bob

di Christian Rocca

Rassegna stampa

Oggi ci sono tre articoli formidabili sui giornali.
Il primo è quello di Filippo Facci sul caso Mills (purtroppo non lo trovo online trovato online da un lettore e pubblicato, ahem, solo sul sito del Governo)
Il secondo, sempre su Libero, è di Giampiero Mughini. E' una lettera a Mourinho che si conclude così: "Calciopoli non c'entra un beato cazzo. Auguri, mister"
Il terzo articolo è una super intervista di Paola Zanuttini del Venerdì a Philip Roth. Non è online, ma il passaggio in cui Roth, dicasi Roth, parla di Libero, dicasi Libero, non potete perderlo.

di Christian Rocca

Gli americani provengono da Venere, Obama sempre da Marte

The demilitarization of Europe — where large swaths of the general public and political class are averse to military force and the risks that go with it — has gone from a blessing in the 20th century to an impediment to achieving real security and lasting peace in the 21st
(Bob Gates, capo del Pentagono di Obama)

di Christian Rocca

L'ultima notizia


E' appena uscito, per Rizzoli, un libro di due giornalisti molto bravi, seri e preparati: Massimo Gaggi del Corriere e Marco Bardazzi della Stampa. Il titolo dice già tutto. God save us.
PS.
Lunedì primo marzo il libro sarà presentato a Milano.

di Christian Rocca

«1 2 3 4 5 6 7... 108 109 » 

Sito certificato Audiweb

Web Design: Vai al sito di Area Web     Hosting: Vai al sito di Bluservice     Advertising: Vai al sito della divisione WebSystem del Sole 24 Ore

Se preferisci vedere questa pagina ottimizzata per iPhone clicca qui