Ma che t’ha fatto @meb?

Maria Elena Boschi, che faceva la catechista, conosce il Vangelo: se hanno odiato lui, tanto più odieranno lei. Di pezzi lucidati a cattiveria, se n’è letti. Ma a Fabrizio Roncone, che gli ha fatto, a Fabrizio Roncone?

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi (foto LaPresse)

Ma che gli avrà fatto Maria Elena Boschi (@meb) a Fabrizio Roncone (@FabrizioRoncone)? Gli account li mettiamo così, nel caso volessero chiarirsi tra loro: siamo fan della pacificazione, qualunque cosa sia successo, persino un furibondo No. E comunque. La ministra santa del renzismo non è esattamente nella sua migliore quadratura astrale. E lei, che faceva la catechista, e che forse ci ritornerà, conosce il Vangelo: se hanno odiato lui, tanto più odieranno lei. Di pezzi lucidati a cattiveria, se n’è letti. Ma a Fabrizio Roncone, che gli ha fatto, a Fabrizio Roncone? Già lunedì, sul Corriere, aveva usato l’acido inseguendo la grande fuggitiva, tra le lacrime della notte: “E’ mezzanotte. No, scusate: ma la Boschi? Coraggio, andate a cercare la Boschi”. Ieri, un’altra polvere di graffi: “Arriva al Senato come se avesse usato fard grigio antracite”, l’ha pennellata. (E invece era un ironico total black , unghie comprese, va di gran moda, per alludere al lutto che non s’addice soltanto a Elettra). Ma lui, con la roncola: “E’ chiaro: la batosta non l’ha assorbita proprio per niente… Il partito che s’era presa sul palco della Leopolda, con scarpe leopardate e aria sfrontata. Quanto tempo è passato? Un soffio, è stato un soffio”. Quanto tempo è che volevi dirglielo, @FabrizioRoncone? ma che t’ha fatto, @meb?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • lucafum

    08 Dicembre 2016 - 12:12

    Bile, bile. Finchè era il sesso a trainare l'inconscio collettivo, qualcosa di vivo e vitale ne usciva. Ma, con la senilità collettiva, è la bile ad essere l'umore supremo, intorno a cui pensieri e volontà comuni vorticano. Pensate al passaggio metabolico finale della bile, ed avrete un'immagine dei tempi.

    Report

    Rispondi

Servizi