Agli indignati anti-Trump auguro un'estate a Parma e un inverno a Potenza

Per sopravvivere in questi due estremi climatici si è obbligati a raffreddare e riscaldare molto. Quindi serve molta energia. E il costo della bolletta, grazie a loro, continua a salire

Agli indignati anti-Trump auguro un'estate a Parma e un inverno a Potenza

Trump è stato eletto per rappresentare i cittadini di Pittsburgh, io qui rappresento gli abitanti di altre due P, Potenza e Parma, le città senza le quali non esisterei e che costituiscono, per quanto riguarda l’Italia, due estremi climatici. Il problema di Potenza sono gli inverni freddissimi, quello di Parma le estati caldissime. Per sopravvivere a queste due stagioni terribili si è obbligati a riscaldare e rinfrescare molto, ossia a disporre di molta energia e dunque, visto il costo dell’energia moltiplicato dalle tasse, dalla superstizione antinucleare, dagli incentivi alle rinnovabili che evidentemente non stanno in piedi da sole, di molti soldi. Che gli ambientalisti con i brividi e i sudori degli altri, la setta del sostenibile, i vescovi, i politici, i rocker, i rapper, i miliardari della Silicon Valley indignati per il Trump fossilista, passino il prossimo luglio in una casa di Parma e il prossimo gennaio in una casa di Potenza con le utenze staccate perché non c’era modo di pagare le bollette.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • efis.loi

    03 Giugno 2017 - 21:09

    Smack! Smack! Tra una Juve ed un Real.

    Report

    Rispondi

  • luigilsf

    03 Giugno 2017 - 20:08

    Ineccepibile, come sempre. Dovrebbero spiegare gli ambientalisti ai cittadini con quale denaro si debba combattere il supposto cambiamento climatico, se il loro oppure il nostro. Bello fare i rivoluzionari con i soldi degli altri, meno bello per noi dover pagare molto di più l'energia, soprattutto rispetto agli stati dove il nucleare è una vera fonte (Francia in primis). E' in fondo l'abitudine tutta italiana di fare i sodomiti con il deretano del prossimo.

    Report

    Rispondi

Servizi