Andrew Craig Brunson (foto LaPresse)

La Turchia ha rilasciato il pastore americano Brunson

Redazione

Che cosa è successo in Italia e nel mondo in poche righe e senza fronzoli. Le notizie del giorno in breve

Ferrovie dello Stato è interessata ad Alitalia. Di Maio ha detto che “potrebbe nascere il primo gruppo di trasporto gomma-ferro-aria”. Il ministro Giovanni Tria, ha risposto che “di queste cose ne parla il ministro dell’Economia e io non ho detto nulla”.

 

L’Italia non rispetta la parola data sul deficit, ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. Anche il Fondo monetario internazionale ha criticato la manovra.

  

Manifestazione degli studenti contro il governo in 30 città italiane.

 

Borsa di Milano Ftse-Mib -0,52 per cento. Differenziale Btp-Bund a 308 punti. L’euro chiude in calo a 1,15 sul dollaro.

  

DAL MONDO

  

La Turchia ha rilasciato il pastore americano Brunson. Il religioso era stato accusato di fiancheggiamento al tentato golpe contro Erdogan.

La lira turca è salita del 3 per cento alla notizia del miglioramento dei rapporti tra Ankara e Washington.

 

La Borsa americana torna a salire sospinta soprattutto dai buoni risultati del settore bancario: JP Morgan Chase, Citigroup e Wells Fargo hanno fatto registrare ricavi superiori alle previsioni.

 

Il Papa ha accettato le dimissioni del cardinale di Washington Donald Wuerl, al centro di critiche per la gestione del caso abusi. In una lettera il Pontefice ha elogiato Wuerl per la decisione.

 

Si è dimesso il ministro della Difesa portoghese. Era accusato di aver coperto un caso di furto di armi ai danni dell’esercito.

Di più su questi argomenti: