► LIVE BLOGGING

156 voti favoreli: il governo incassa la fiducia al Senato

Redazione

L'intervento di Conte, la discussione in aula e infine il voto di fiducia che determinerà il futuro del governo. La giornata in diretta

La lunga giornata del governo Conte bis è iniziata questa mattina alle 9,30, con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha riferito in Senato sulla crisi di governo. Dopo la fiducia registrata ieri alla Camera, è oggi il turno di Palazzo Madama, dove i numeri sono molto più incerti.

L'agenda della giornata sarà scandita dalla discussione generale in aula che si svolgerà subito dopo l'intervento del premier, con una pausa intorno alle 12,30 durante la quale è previsto un vertice di centrodestra dopo la defezione di Renata Polverini, che ieri alla Camera ha votato la fiducia al governo. La replica di Conte, attesa inizialmente intorno alle 17,30, è slittata per via dei ritardi che si sono registrati nel corso dei lavori, interrotti per permettere la sanificazione degli ambienti. Dopo le dichiarazioni dei senatori, l'esito del voto dovrebbe arrivare intorno alle 22,30.

 


QUI LA DIRETTA DALL'AULA


 

Il nostro live blogging

 

 

 

 

 

 

 

 

Di più su questi argomenti: