PUBBLICITÁ

DI COSA PARLARE STASERA A CENA

L'utilità della lenta macchina europea, che ha votato: la Russia è uno stato terrorista

Giuseppe De Filippi

Idee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi

PUBBLICITÁ

Per leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter "Di cosa parlare stasera" a cena a questo link. È gratis!


 

PUBBLICITÁ

Il Parlamento europeo vota per classificare la Russia come stato terroristico (con quel che ne consegue). E per altri aiuti all'Ucraina. Non saranno molto utili nell'immediato le decisioni europee e l'invasione sarebbe già realizzata senza il pronto sostegno degli Stati Uniti, ma anche la lentissima macchina europea ha la sua utilità. Ah, i grillini si sono astenuti e il Pd si è diviso. Non c'era possibilità di trattativa e di accordo con i russi prima e subito dopo l'invasione dell'Ucraina (e di conseguenza non c'è neanche ora). È interessante e illuminante l'intervista di Boris Johnson che qui è riportata, in cui l'ex premier britannico parla in piena libertà. Anche Papa Francesco è meno equidistante del solito e cita il precedente sterminio degli ucraini per volontà russo/sovietica.

PUBBLICITÁ

 

Le tre "cose" principali

Fatto #1

I russi sembrano intenzionati a portare lo scontro fuori dal teatro militare ucraino, perché l'unica risposta alla loro incessante azione votata allo sterminio del popolo ucraino potrebbe essere una controffensiva militare su obiettivi russi in territorio russo 

Fatto #2

PUBBLICITÁ

Oppure si prova con estremi tentativi di mediazione e pacificazione 

PUBBLICITÁ

Fatto #3

La manovra non è un granché e vista dagli industriali è ancora meno

 

Oggi in pillole

Di più su questi argomenti:
PUBBLICITÁ