foto LaPresse

La procura indaga sulla lettera di Tria

Tutto quello che è successo in Italia e nel mondo senza fronzoli e divagazioni

DALL'ITALIA


 

La Francia chiede garanzie a Fca per la fusione con Renault. Il ministro dell’Economia di Parigi, Bruno Le Maire, ha chiesto al presidente di Fca John Elkann un dividendo straordinario per gli azionisti di Renault, un posto al governo francese nel cda e il quartier generale del nuovo gruppo a Parigi. Lo ha confermato il portavoce di Le Maire all’agenzia Bloomberg.

 

“Seguo la vicenda con grande attenzione”, ha detto il premier Giuseppe Conte, a margine di un evento alla Luiss.

 


 

La procura indaga sulla lettera di Tria divulgata ad alcuni giornalisti venerdì scorso. Il Mef aveva denunciato la diffusione della risposta del ministro dell’Economia alla Commissione europea.

 


 

Borsa di Milano. Ftse-Mib +0,36 per cento. Differenziale Btp-Bund a 277 punti. L’euro chiude in rialzo a 1,12 sul dollaro.

 


DAL MONDO


 

L’esercito del Sudan ha sparato sui manifestanti. A Karthoum i militari hanno attaccato un sit-in istituito per chiedere che il potere passasse dal Consiglio militare ai civili dopo il colpo di stato contro Omar al Bashir. Secondo alcune associazioni, i morti sarebbero tredici, i feriti più di dieci.

 


 

L’Spd ha nominato tre leader che guideranno il Partito socialdemocratico tedesco dopo le dimissioni di Andrea Nahles fino al prossimo congresso.

 


 

George Pell farà ricorso contro la condanna a sei anni di carcere. Il cardinale australiano è in prigione da marzo per abusi sessuali su minorenni.

 


 

La Svezia non potrà arrestare Assange per violenza sessuale né richiedere l’estradizione dalla Gran Bretagna.

Di più su questi argomenti: