A proposito di alluvioni, uno spot istruttivo

Piero Vietti

A chi si stupisce delle conseguenze delle forti piogge di questi giorni, a chi parla di "bombe d'acqua" e di cambiamenti climatici che causano allagamenti e alluvioni, a chi dice che "non si era mai vista una cosa del genere" consiglio di guardare questa pubblicità progresso del 1977 che sembra girata oggi.

    A chi si stupisce delle conseguenze delle forti piogge di questi giorni, a chi parla di "bombe d'acqua" e di cambiamenti climatici che causano allagamenti e alluvioni, a chi dice che "non si era mai vista una cosa del genere" consiglio di guardare questa pubblicità progresso del 1977 che sembra girata oggi. Per dire che il problema è il dissesto idrogeologico (e non il clima impazzito) e che è noto da decine di anni.

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.